Patty Pravo è pronta ad incidere un inedito postumo di Franco Califano intitolato "Io so amare così".
Più che di una canzone completa si tratta di versi riportati alla luce e musicati da Frank Del Giudice (bassista, compositore e coautore di Califano, insieme scrissero anche il pezzo manifesto della sua carriera ‘Tutto il resto è noia’) che con il cantautore, scomparso 5 anni fa, ha condiviso centinaia di palcoscenici e di chilometri per circa 30 anni
"In uno dei tanti viaggi notturni insieme in auto – racconta Del Giudice – Franco era al volante ad io accanto a lui.
Gli piaceva guidare con me vicino perché diceva ero un buon navigatore. Immaginando "Io so amare così", mi disse di prendere appunti sul testo e di ricordarmi che quel pezzo sarebbe stato per Nicoletta (Patty Pravo)".
La stessa Patty Pravo si è detta molto orgogliosa ed emozionata nel ricevere in eredità un regalo così importante: «Mi è arrivata questa notizia, che mi ha fatto un enorme piacere, che Franco Califano ha lasciato nel suo testamento artistico il volere che io cantassi una sua canzone, l’ultima canzone che ha fatto prima di andare. Io sono impazzita, perché tra l’altro il pezzo è molto bello», sono state le parole della cantante. Parte dei diritti editoriali SIAE saranno donati all’ Unicef.
Patty Pravo ha anche anticipato alcuni versi del testo della canzone. “Il tuo respiro ansimante e invadente / che caldo che fa / ti credevo indifeso e innocente / ma sei più forte di me”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here