Allerta in Liguria: rossa a ponente, scuole aperte a Genova

0
72

E’ allerta rossa nell’estremo ponente ligure, in vigore fino alle 15. Le zone sono quelle della costa da Ventimiglia fino a Noli, l’ intera provincia di Imperia e la valle del Centa. In seguito diventerà arancione fino alle 18 e gialla fino alle 20. Il resto della regione, Genova compresa, è in allerta arancione. Precipitazioni più marcate, nella notte e nella prima parte della mattinata, segnalate soprattutto a ponente.

Molti comuni liguri hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, soprattutto quelli delle province di Imperia e di Savona. Stop alle lezioni scolastiche anche in diversi comuni della città metropolitana di Genova e a Sarzana e La Spezia. A Genova attività scolastica invece regolare: la chiusura obbligatoria delle scuole scatta in caso di allerta rossa, salvo diversa disposizione del sindaco. L’elenco completo delle scuole, con aperture e chiusure, è sul nostro sito babboleo.it.

Scuole chiuse ad Arenzano e Cogoleto. In provincia di Savona istituti aperti invece a ad ALBISOLA SUPERIORE, QUILIANO e CELLE LIGURE; a STELLA, MILLESIMO e CENGIO. Scuole chiuse a Ventimiglia. Anche nel LEVANTE SCUOLE CHIUSE: in VALLE STURLA – VAL D’ AVETO – VAL FONTANABUONA –
SANTA MARGHERITA, RAPALLO, SESTRI LEVANTE, CASARZA LIGURE, CASTIGLIONE CHIAVARESE, MONEGLIA, LAVAGNA, SORI, PIEVE LIGURE, BOGLIASCO, CAMOGLI, RECCO, AVEGNO, USCIO, COGORNO, BORZONASCA, CHIAVARI. Nello SPEZZINO: scuole CHIUSE alla SPEZIA, SARZANA, LERICI, AMEGLIA, CASTELNUOVO, ARCOLA.