La biblioteca Gallino di Sampierdarena festeggia 30 anni

0
139

«Sono trascorsi esattamente 30 anni da quando, nel novembre nel 1988, la bibilioteca Gallino si è traserita dalla sede di via Cantore all’ attuale sede nel Centro Civico Buranello. Per ricordare questo avvenimento la Bibilioteca Civica Gallino ha organizzato una mostra che racconta attraverso immagini, fotografie in bianco e nero ed altre testimonianze le fasi del trasloco e i dettagli degli spazi della vecchia e della nuova sede. Anche il Gazzettino Sampierdarenese, nel mese di ottobre, ha pubblicato un articolo molto interessante sui 30 anni della Bibilioteca; articolo visibile a pag. 7. L’inaugurazione della mostra sarà martedì 27 novembre 2018 alle ore 16.30.
L’evento è aperto a tutti e in particolar modo è gradita la presenza di chi – oggi adulto – si sia riconosciuto nelle fotografie del 1988 e voglia condividere un proprio ricordo.
All’inaugurazione interverranno i Cercamemoria della biblioteca Gallino, con un’ introduzione del Presidente Pietro Pero e con la relazione "Biblioteca Gallino: un’eccellenza da decenni nel cuore di Sampierdarena" a cura di Pino Boero. Per concludere, l’ Associazione Ricerca Teatrale A.R.T. presenterà: "Biblioteca, pretesto teatrale in occasione dei trent’anni della Gallino" rappresentazione teatrale a cura di Mimmo Minniti con la consulenza letteraria di Elvira Ardito. Tra le letture, a cura degli attori di ART, anche un ricordo del crollo del ponte Morandi e un omaggio alle vittime della tragedia. La mostra resterà aperta fino all’11 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here