Borzonasca: alla scoperta di San Martino, la chiesa nel bosco

0
354

All’ultimo concorso dei Luoghi del cuore del Fai si è piazzato al novantanovesimo posto su 37mila siti sparsi in tutta Italia. Eppure questo luogo è stato riscoperto solo due anni fa. Si tratta delle rovine dell’antica chiesa di San Martino di Licciorno, una struttura che si trova all’interno di un bosco a Sopralacroce, Comune di Borzonasca, entroterra del Tigullio.

Il luogo da un paio di anni è teatro di vari eventi (ad esempio una festa medioevale) che mirano a valorizzarlo. Il merito di averlo riscoperto è della comunità locale e di un gruppo di ragazzi che si fanno chiamare la Compagnia di San Martino.

Domenica, grazie al Fai Giovani Portofino-Tigullio sarà possibile andare alla scoperta di questo luogo magico. L’appuntamento è per le 14 nella piazza di Sopralacroce. Al rientro alle 17 merenda del contadino nell’antico borgo di Zanoni presso le Case di Alice.

Ci sarà la possibilità di iscriversi al Fai o rinnovare la tessera in loco al prezzo di 15 euro per tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

La partecipazione è a contributo libero.

Per informazioni contattare il 333-4241900.

Su Babboleo News ci siamo fatti raccontare questo luogo particolare da Alice Signaigo, una delle ragazze che fa parte della Compagnia di San Martino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here