Ponte: il 18 giugno doppia assemblea cittadini-Bucci

0
76

Martedì prossimo, il 18 giugno, spazio all’ assemblea pubblica in Valpolcevera a Genova, in cui il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci risponderà alle domande dei cittadini sulla demolizione con esplosivo delle pile 10 e 11 di ponte Morandi e sulle misure di sicurezza. Primo incontro fissato alle 18.30 nel chiostro di San Bartolomeo di Certosa, poi alle 20.30 appuntamento al centro civico Buranello di Sampierdarena.

Vasche d’acqua, cuscinetti smorzanti e "vesciche" piene di liquido. Si tratta di alcune delle tecniche che intanto si stanno mettendo in atto sulle pile 10 e 11 in previsione dell’esplosione, programmata per il 24 giugno.

E Ascom Confcommercio Genova distribuirà alle aziende associate, danneggiate dal crollo del viadotto, la cifra di centomila euro. Un regalo messo a disposizione da Confcommercio nazionale, attraverso la propria Fondazione Orlando. In tutto saranno 99 aziende, fra negozi, bar e ristoranti della zona rossa e arancione, a usufruire del contributo, diviso in parti uguali, che si aggiunge al risarcimento danni previsto nel decreto Genova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here