S. Stefano d’Aveto:”Tu raccogli la spazzatura nei boschi, noi ti offriamo la colazione”

0
260

La premessa doverosa è che certi gesti di civiltà non avrebbero bisogno di essere incentivati. Tant’è, però, se certe iniziative nascono è perchè non tutti sono proprio così rispettosi in questo caso dell’ambiente.

E così a Santo Stefano d’Aveto, provincia di Genova, al confine con l’Emilia, un noto locale ha lanciato l’iniziativa “Boschi puliti”. Il locale in questione è il bar Giulio (nella foto) che si trova nei pressi della partenza della seggiovia:”Per chi va a passeggiare e raccoglie la spazzatura lasciate per i boschi e prati verrà offerta la colazione caffè e focaccia/ brioche  – si legge sulla pagina Facebook del bar Giulio -.  Cinque pezzi di spazzatura in cambio di un caffè e una brioche che ne dite? Ne vale la pena? Noi ci mettiamo in gioco e tu che cosa aspetti?!?!?”.

L’iniziativa è partita ieri e terminerà il 26 agosto. La speranza è che nel periodo più affollato dell’anno (Santo Stefano è una località di villeggiatura frequentata da tigullini e genovesi) in tanti possano aderire e contribuire alla pulizia dei boschi di questa parte di Appennino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here