Sabato ecco “Genova vietata ai minori”

0
39

Riscoprire Genova attraverso i suoi vizi, che talvolta profumano di virtù. Ecco “Vietato ai Minori – Storie di Vita, di Donne di Vita e di Malavita” in programma sabato 12 ottobre alle 18,30.

In questo tour Genova viene riletta attraverso la storia del peccato.

Dalla Genova antica ad oggi , ogni caruggio o piazzetta racconta aneddoti curiosi, malinconici e talvolta divertenti: il bordello pubblico del ‘500 e le case chiuse di più recente memoria, chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano.

Un percorso inedito e interessante che, senza mai scadere nel volgare, rispecchia una seria analisi storica supportata da molti, moltissimi pettegolezzi e che permette di conoscere, in modo lieve e garbato, un aspetto della vita che solo l’ipocrisia nasconde.

Saranno ripercorsi quei luoghi che sono stati teatro di piccoli inganni, dove fino a poco tempo fa,sotto gli occhi di tutti, si esercitava il gioco d’azzardo, quello dei dadi o delle tre carte, divenuto oggi gioco di abilità.

Saranno raccontati gli aneddoti più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non c’è più.

La visita è tenta dalla guida turistica Paola Pettinotti affiancata in questo percorso dell’esperto di leggende e aneddoti Marco Alex Pepè. Partecipano anche Lucia Vita e la Compagnia l’Amour Burlesque.

Posti limitati – prenotazione obbligatoria

Quota di partecipazione 12 euro quale offerta minima al circolo che saranno utilizzati per la realizzazione di eventi gratuiti per la cittadinanza.

Per prenotare inviare un email a fondazioneamon@live.it

Sarà inviata la conferma e il punto di partenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here