Festa della Protezione Civile con Radio Babboleo!

0
46

Radio Babboleo torna in Piazza De Ferrari a Genova  in occasione della grande festa dedicata alla Protezione Civile in programma per tutta la giornata di sabato 12 ottobre, evento apripista  della  Settimana Nazionale della Protezione Civile.

Per tutta la giornata musica, animazione e presentazione eventi con i conduttori di Radio Babboleo Paola Servente, Max Repetto, Fabrizio Valenza, Katia Gangale ed Erica Gigli.

Molte le attività in programma: esperienze di sensibilizzazione sui rischi e le misure di autoprotezione, percorsi dedicati ai bambini (soccorso cinofilo Vigili del Fuoco; soccorso cinofilo Volontari; le tende di prima assistenza; Basic Life Support – tecnica di primo soccorso 118; come parlare via radio; le idrovore e le alluvioni; prove idrante con bersaglio), giochi, informazione sulle buone pratiche da adottare e sulla conoscenza delle capacità operative e di intervento delle diverse articolazioni della Protezione Civile.

Nel pomeriggio a partire dalle 15.30 si svolgerà la distribuzione gratuita della focaccia al formaggio prodotta nello stand del Consorzio di Recco. A seguire i saluti delle autorità cittadine e regionali e dell’ospite d’onore, il capo dipartimento della Protezione Civilie nazionale Angelo Borrelli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here