U2: ‘ EXPERIENCE+INNOCENCE”

0
409

Si avvicina la, il nuovo tour degi U2.
La band, capitanata da Bono Vox, è attualmente in Canada per le prove,la prima data sarà mercoledì 2 maggio a Tulsa. Il tour dell’amatissima band irlandese, rimarrà negli Stati Uniti per due mesi, prima di arrivare in Europa, a Berlino il 31 agosto. In Italia sono previste 4 date 11, 12, 15 e 16 ottobre a Milano al Forum di Assago.

Per l’occasione la band sta preparando una parte dello show in "realtà aumentata", una tecnologia, relativamente recente, e in continua evoluzione, con cui, alla normale realtà percepita dai nostri sensi, vengono sovrapposte informazioni artificiali e virtuali.

In continuità con questo progetto è stata appena resa disponibile un’app, " U2 Experience".Durante gli show basterà puntare lo smartphone verso la scenografia a Led sullo sfondo, per fare esperienza di “audio e immagini esclusive, in tempo reale e per tutta la durata del concerto. Per uno spettacolo rock mai visto prima”, promettono gli ideatori dell’ app.
Lontano dai live, basterà avere l’ ultimo album degli U2, Song of Experience: puntando la videocamera sulla copertina, sullo schermo del cellulare si avvierà una serie di video legati ai brani dell’album. “Questo – spiega la band – per avere un assaggio di quello che sarà il tour”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here