Da poco nominata "Band internazionale dell’anno" ai Prog Music Awards UK 2018, La Pfm (Premiata Forneria Marconi) celebra i 48 anni di carriera con una raccolta completa della loro discografia. 4 cd di musica, storie e immagini inedite.

Nata discograficamente nel 1971, la Premiata Forneria Marconi ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard con "Photos Of Ghosts" e vincendo un disco d’oro in Giappone. Ad oggi a rappresentare un punto di riferimento nel progressive rock. Il gruppo è attualmente composto da da Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Roberto Gualdi, Alessandro Scaglione, Marco Sfogli e Alberto Bravin. Il cofanetto riproporrà la discografia completa del gruppo concentrata in quattro cd, corredata da immagini mai viste raccolte durante i 48 anni di attività.

La Pfm tornerà poi sui palchi italiani con lo show "Pfm canta De André – Anniversary". L’evento live organizzato in occasione del quarantennale del live "Fabrizio De André e PFM in concerto".

Il tour celebrerà il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporrà una serie di concerti dedicati a quell’ evento. Per rinnovare l’ abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti dal disco "La buona Novella".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here