Dialogo nel buio, a caccia di ovetti e coniglietti di cioccolato

0
243

Dialogo nel Buio invita i più piccoli a festeggiare la Pasqua con tanti divertenti laboratori. Partendo dal gioco, i bimbi dai 5 agli 11 anni possono vivere l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente.

Si comincia sabato 20 con “Alla ricerca dell’uovo perduto”.

Una divertente caccia completamente in assenza di luce per trovare il tesoro misterioso lungo il percorso. A piccoli gruppi i partecipanti dovranno seguire le indicazioni per riuscire ad orientarsi grazie a un unico indizio: la voce della guida che aiuterà a raggiungere l’obiettivo finale!

Due gli appuntamenti: alle ore 12 e ore 15. Il costo è di 8 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it.

Domenica 21 e lunedì 22 i bambini avranno l’occasione di divertirsi al buio cercando il “coniglietto” nascosto nel percorso.

Chi trova il coniglietto riceverà un dolcissimo regalo!

L’attività ha un costo di 7 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti.

Prenotazione consigliata fino a esaurimento posti al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it.

Martedì 23 è la volta di “Ti racconto un libro”.

Per i bambini sarà l’occasione di ascoltare e immaginare una storia in un modo originale e straordinario, immersi nell’oscurità. La guida, al buio, reciterà alcuni brani tratti dal libro per bambini “Le Streghe” di Roald Dahl coinvolgendo i piccoli ascoltatori.

A seguire, in luce, un momento di confronto tra la guida narrante e il suo pubblico sulle sensazioni trasmesse dalle parole recitate a viva voce nel buio.

Appuntamento alle ore 17.30.

Tariffe: bambini 8 euro, adulti 10 euro.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it.

 

Orario aprile: tutti i giorni ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).

www.dialogonelbuio.genova.it

 

Dialogo nel Buio è la mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria.

A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurità̀ che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto.

Dialogo nel Buio è un invito a scoprire questa nuova dimensione multisensoriale che diventa dialogo interiore e scambio di esperienze diverse sulla percezione del mondo.

 

Prezzi:

Adulti 10 euro; ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 7 euro; gruppi (min 20 persone) 7 euro.

Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 16 euro; ridotti 11 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 22 euro; ridotti 17 euro

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 13 euro; ridotti 10 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here