Swimtheisland, oggi cordone di nuotatori tra la spiaggia e l’isola di Bergeggi

0
312

Torna nel weekend Swimtheisland, uno degli eventi sportivi di nuoto in acque libere più entusiasmanti a livello europeo, che permette di nuotare in un tratto di costa davvero interessante dal punto di vista naturalistico: l’Area Marina protetta di Bergeggi, una zona di mare salvaguardata che nasconde nelle sue profondità un patrimonio inestimabile tra grotte sotterranee e punti di immersione spettacolari tra cui il Canalone, il Pifferaio e la Grotta Marina di Punta Predani.

Oggi alle 14, però, sarà il momento dell’emozionante The island in your hands. Tutti i presenti saranno coinvolti nella realizzazione del più grande cordone di nuotatori mai visto, che in un simbolico abbraccio collegherà la spiaggia con l’incantevole isola di Bergeggi. Dalle 16.30 esperti dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, dell’Associazione Culturale Menkab e della Società Nazionale Salvamento parleranno dei protagonisti del mare e dell’open water in sicurezza nel talk Ascoltare e Apprendere. Dalle ore 18 aperitivo sulla spiaggia con la musica live dei Next Station.

Sabato e domenica si svolgeranno le gare di nuoto rivolte a tutti, dagli atleti professionisti alle famiglie con bambini, su varie distanze: Kid’stheisland (100m 6-7 anni – 200m 8-9 anni – 400m 10-12 anni), Family/Team Event (800m), Sprint Challenge (800m), MWM Relay (800m),Short (1800m)– Classic (3500m) – Long(6000m) e Combined Swim (1800m + 6000m).Per informazioni e iscrizioni http://swimtheisland.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here