Rapallo, un anno fa la mareggiata e stasera un ristoratore che fu gravemente danneggiato dona metà dell’incasso alla mensa del povero

0
159

Un anno fa una terribile mareggiata colpiva alcune zone della Liguria in maniera significativa.

A dodici mesi di distanza per fortuna molte cose sono tornate come prima. Ma resta il ricordo terribile di quelle ore.

Rapallo è stata una delle città più colpite. Stasera alle 18 il sindaco Carlo Bagnasco ha invitato tutta la cittadinanza ad una serata di ricordo con la voglia di guardare avanti al teatro delle Clarisse.

Ma in città c’è anche una iniziativa particolare messa in piedi da un ristoratore che fu danneggiato gravemente dalla mareggiata.

Ecco, dunque, una cena speciale al ristorante Sapore di Mare sulla passeggiata: metà dell’incasso sarà devoluto alla mensa del povero cittadina.

«Ad un anno dalla mareggiata che ci ha messo a dura prova con una città sconvolta e attività distrutte e tornando con la memoria a quella notte e al duro lavoro che è venuto dopo – raccontano dal Sapore di Mare – non possiamo che ringraziare Dio che ha salvato la vita a tutti noi e ringraziare la città di Rapallo che ci è stata vicina. Per farlo col cuore il nostro pensiero è andato a chi ogni giorno dell’anno combatte le difficoltà perchè non c’è come la povertà che ci rende tutti uguali sia davanti agli uomini che a Dio».

Per prenotazioni 0185-52603.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here