Genova, domani pomeriggio c’è Tutti a Prè

0
17

Domani, sabato 9 novembre 2019, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 ecco una grande festa animerà il Sestiere di Prè: si chiama “Tutti a Prè” ed è uno dei quattro progetti emersi dai tavoli di co-progettazione creati all’interno di Open Vicoli.

L’obiettivo è quello di vivere i quartieri come luoghi aperti, capaci di integrare e che sanno lavorare in rete con tutto il territorio.

L’evento propone un tour tra le vie e le piazze di Prè: giochi e laboratori a misura di bambino animeranno il territorio, mentre visite artistico culturali ci guideranno a scoprire la storia di Prè. Lungo tutta la via principale di Prè, in collaborazione con i negozianti, saranno esposti i lavori dei bambini dei Centri di Aggregazione per l’Infanzia “La Staffetta”, “Il Formicaio” e il Centro Storico Ragazzi: foto, disegni e un cartone animato come racconto e testimonianza della loro esperienza all’interno del Museoteatro della Commenda; stimoli semplici ma preziosi, che costruiscono un messaggio importante sulla storia della nostra città.

Infine saranno esposti i primi risultati del workshop itinerante di field recording “Genoa Soundscape Project”, curato da Rinaldo Marti in collaborazione con Electropark 2019. I field recording riproducono suoni ambientali catturati nelle vie e nelle piazze del centro storico, un’inedita mappa sonora della città. Le tracce audio saranno fruibili attraverso QR code, visibile sulle vetrine dei negozi.

www.openvicoli.it | info@openvicoli.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here