Sport come benessere nel calendario della Farmacia 2020

0
208

Dodici mesi, dodici suggerimenti sui benefici dello sport e dodici prodotti di automedicazione. Ecco il calendario 2020 “Attiva la vita. Lo sport è da sempre alleato della tua salute”, nella versione locale e nazionale, che nasce dalla collaborazione tra Federfarma Genova e Zentiva, azienda leader nella produzione di farmaci equivalenti e di automedicazione.

L’edizione disponibile, in circa 130.000 copie, nelle farmacie della città di Genova aderenti a Federfarma, riporta i numeri utili, gli orari di apertura e le indicazioni per scaricare la nuova App “Farmacia vicina”, il tutto veicolato con immagini mensili stilizzate dei luoghi dello sport locali e brevi info sui benefici del praticare un’attività sportiva. La versione nazionale, in 20.000 copie, sarà distribuita su tutto il territorio nazionale ed è stata realizzata sempre grazie al sostegno di Zentiva.

Il calendario ii presenta con una grafica accattivante stile vintage: per ogni mese un consiglio sui benefici dello sport per la salute e uno su un prodotto di automedicazione per piccoli problemi quotidiani o stagionali. Dodici occasioni per parlare di come lo sport sia benefico per la salute psicofisica, anche in gravidanza; sia un alleato prezioso per prevenire osteoporosi, colesterolo alto, diabete e per contrastare gli effetti del fumo sulla capacità polmonare; un aiuto valido anche in caso di ipertensione perché contribuisce a mantenere sotto controllo il peso corporeo, oltre ad alleviare lo stress. Insomma un prezioso alleato del benessere per vivere meglio e più a lungo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here