Fine allerta confermata alle 18, Toti: ”La peggiore ondata dal 1953”

0
256

Confermata praticamente in toto la chiusura dell’allerta meteo in Liguria nelle prossime ore. Arpal ha diramato la cessata allerta gialla nel ponente alle 16, mentre sul centro ponente l’allerta arancione terminerà alle 16, per poi declassare in gialla con esaurimento alle 18. Nel centro levante della Liguria allerta arancione fino alle 18.

Il governatore Giovanni Toti ha ribadito che la Liguria chiederà lo stato di emergenza per quello che sta accadendo. “I dati dicono che l’autunno che stiamo vivendo è stato il peggiore come piovosità dal 1953 ad oggi. Per domenica – ha aggiunto Toti – ci attendiamo un nuovo peggioramento”.

La Protezione civile a Genova, attraverso il canale Telegram, ha raccomandato “attenzione per possibili allagamenti diffusi. Si raccomanda di evitare i sottopassi e seguire gli aggiornamenti”. Allagamenti in A7, prima di Genova ovest, mentre un’ondata di acqua e fango ha rischiato di travolgere stamani diverse auto che percorrevano la strada provinciale della Val Nervia, nell’Imperiese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here