Torna l’incubo pioggia in Liguria, a Genova allerta arancione

0
373

Torna intanto l’incubo pioggia in Liguria. Si tratterà di un passaggio instabile piuttosto veloce ma, fa sapere Arpal, da tenere sotto osservazione per via di un terreno ormai saturo. Allerta gialla su tutta la Liguria fino alle 8. In seguito: a Ponente ancora gialla fino alle 15. Nel centro levante, Genova compresa, allerta arancione dalle 8 alle 18. Arancione anche nell’entroterra di centro-ponente dalle 8 alle 15, poi gialla fino alle 18.

Dopo un’ attenta valutazione dei bollettini meteo, il Comune di Genova ha deciso di mantenere regolarmente aperte le scuole. Fa eccezione la Scuola Giacomo Canepa in via Pissapaola 48 a Crevari che rimarrà chiusa per problemi di accessibilità. Sul nostro sito babboleo.it l’elenco di tutti i comuni dove questa mattina le scuole restano chiuso

E’ stato istituito il presidio territoriale, il controllo e il monitoraggio dei rivi comunali genovesi, attraverso le pattuglie della Polizia municipale e le squadre dei Volontari di protezione civile, in costante collegamento con la sala operativa della Protezione civile comunale, aperta h.24 per tutta la durata dell’allerta. Particolare attenzione verrà assicurata al rio Fegino che, nel corso dell’ultima allerta meteo, ha creato criticità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here