Viadotto Sori con problemi di staticità, Toti: “Mi stupisce che dopo il Morandi Autostrade non abbia controllato i ponti”

1
344

Il viadotto Sori, sull’autostrada A12, ha problemi di staticità per le infiltrazioni d’acqua che hanno corroso i cavi in acciaio all’interno della struttura. A stabilirlo i periti della Procura di Genova che indagano sui falsi e sulle omissioni di Autostrade per l’Italia nella manutenzione dei viadotti. I periti della Procura hanno evidenziato la preoccupazione soprattutto per i due piloni iniziali del viadotto Sori su cui poggia l’impalcato, che non sono mai stati controllati negli ultimi 6 anni. Nel mirino dei periti anche il viadotto gemello Bisagno. Una volta conclusa la relazione sarà il pm Walter Cotugno a decidere come procedere con il concessionario.

"Se a più di un anno dal ponte Morandi Autostrade per l’Italia si trova a venir chiamata dal procuratore di Genova, che gli dice ‘così non va’, a me stupisce moltissimo, perché francamente in un anno e tre mesi i viadotti si potevano controllare tutti, anche quelli sani e magari piastrellarli d’oro". Questo il commento del governatore ligure Giovanni Toti.

1 commento

  1. amo i pirati…….però vorrei dire che sui problemi di SALUTE non si fanno battute umoristiche (la canzone che ha portato sfiga….)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here