Europei di pallanuoto, quanti liguri tra Settebello e Setterosa

0
263

Arrivano gli Europei di pallanuoto che quest’anno si giocheranno a Budapest e anche stavolta Settebello e Setterosa saranno molto liguri.

Sono ad esempio ben sei i pallanuotisti liguri convocati dal ct Sandro campagna. Si tratta di Niccolò Figari che è di Recco, ma gioca a Brescia, Luca Damonte, genovese della Sport Management e poi Matteo Aicardi (Tovo San Giacomo, Savona), Edoardo Di Somma (bogliaschino), Andrea Fondelli (recchese) e Stefano Luongo (di Chiavari), tutti giocatori della Pro Recco.

Folta rappresentanza ligure (sette giocatrici) anche per il Setterosa con le rapallesi Elisa Queirolo (che gioca a Padova) e Arianna Garibotti (Orizzonte Catania), la recchese Roberta Bianconi che milita nel Milano, Silvia Avegno che è di Sori e gioca nella Roma, quindi le imperiesi Giulia Gorlero e Giulia Emmolo (Orizzonte) con Carla Carrega (Milano).

Il Setterosa insegue la qualificazione alle Olimpiadi, mentre il Settebello ha già staccato il biglietto per Tokyo 2020. Il Settebello esordirà contro la Grecia il prossimo 14 gennaio alle 20,30. Esordio per il Setterosa, invece, il 12 gennaio contro la Germania alle 16.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here