Autostrade: concluse le ispezioni del Mit sui viadotti della Liguria

0
184

Concluse le verifiche dei tecnici incaricati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulle autostrade liguri. L’Ufficio ispettivo territoriale del Mit ha verificato la funzionalità strutturale dei viadotti Nervia, Val Sorba e Sasso, in provincia di Imperia, nel tratto dell’A10 gestito da Autofiori. "Le condizioni dei tre viadotti non hanno presentato criticità tali da richiedere limitazioni al transito dei veicoli o variazioni alla viabilità", scrive il Mit

"Risolta anche la variazione notturna alla viabilità imposta sul viadotto Veilino dell’autostrada A12 per interventi, già conclusi, di ripristino della parte centrale dell’impalcato. In questo caso i sopralluoghi hanno reso necessario l’adozione di un piano preventivo di emergenza e monitoraggio di eventuali movimenti del suolo, da attivare in caso di allerta meteo emanate dalla Protezione civile regionale", si legge in una nota.

"Esclusi problemi di staticità per il viadotto Rovena, allo svincolo di Genova Est in A12 dove però i sopralluoghi hanno reso necessario l’adozione di misure temporanee di regolazione del traffico quali il restringimento delle corsie e una distanza minima di 50 metri tra le vetture".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here