Su la trave da 100 metri del Ponte per Genova

0
236

Nuovo ponte di Genova, sono terminate intorno alle 14 le operazioni di sollevamento del maxi impalcato da 100 metri. I lavori, partiti ieri poco dopo le 18.30, sono stati sospesi durante la notte e ripresi alle 5.30 di oggi. Operazione che porta a 500 metri la porzione visibile della nuova opera realizzata dal consorzio PerGenova (composto da Fincantieri e Salini Impregilo). (foto da Local Team)

"Avere cento metri su è un bello spettacolo", ha commentato il sindaco di Genova Marco Bucci. "Ora – ha aggiunto – recuperare qualche giorno è d’obbligo". Bucci ha parlato a margine della presentazione della Scarlett Lady della Virgin nello stabilimento Fincantieri di Sestri. "Fincantieri è una grande eccellenza d’Italia – ha dichiarato ancora Bucci – siamo felici che un’altra nave esca da questi cantieri. Stiamo aspettando il nuovo super bacino, di dimensioni eccezionali: rappresenta un grande investimento e il futuro di Genova".

"Oggi è una bella giornata – ha sottolineato invece il governatore ligure Toti – si sta ricostruendo non solamente il ponte che abbiamo perduto con tanto dolore, ma anche una parte fondamentale del futuro di Genova".