Atp: da lunedì servizio a chiamata nella Città metropolitana di Genova

0
192

Da lunedì 30 marzo Atp Esercizio razionalizza il servizio, estendendo la modalità dell’orario di servizio festivo invernale a tutti i giorni della settimana e a tutte le linee. E’ quanto deciso per rispondere alle nuove esigenze emerse dal decreto governativo che vieta a tutte le persone di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello di residenza, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta
urgenza, ovvero per motivi di salute. Contestualmente, al fine di garantire la mobilità nei citati casi, sarà attivato un servizio di trasporto a prenotazione “Chiamabus” dal lunedì al venerdì “con modulazione giornaliera” dalle 5:00 alle 19:00. Il sistema di bus a chiamata verrà reso disponibile laddove siano del tutto assenti le corse di linea. Chi fosse interessato può telefonando al numero verde: 800499999. Il numero è attivo dalle 8:00 alle ore 12:00 (dal lunedì al sabato, a partire da quest’oggi). La prenotazione dovrà essere effettuata entro il giorno precedente l’effettuazione della corsa. Le corse saranno effettuate, di norma, in base all’ordine di prenotazione. L’utente dovrà avvisare in caso di disdetta della prenotazione per cause proprie. L’utente sarà richiamato per la conferma della prenotazione e dell’orario della corsa. L’utente dovrà tassativamente essere munito di autocertificazione ai sensi del Dpcm del 22 marzo, per la verifica. Le tariffe applicate saranno quelle
abituali; potranno pertanto accedere al servizio tutti i titolari di abbonamenti e titoli di viaggio ordinari. Non verranno applicati supplementi. Gli agenti verificatori di Atp saranno infatti presenti per l’attività di controllo anche a bordo dei mezzi “Chiamabus”. Per informazioni rimangono operativi sia il canale Telegram, sia il numero dedicato 0185/373323.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here