Città dei bambini, laboratori e virtual tour online

0
45

 La città dei bambini e dei ragazzi di Genova prosegue in questo periodo di lockdown il suo percorso di attività sul web, fornendo contenuti didattici interessanti e di qualità, con esperimenti realizzabili a casa e piccoli virtual tour guidati all’interno degli spazi più interessanti della struttura.

Dopo i primi video tutorial, che hanno avuto e hanno tuttora molto successo sui social, La città dei bambini e dei ragazzi ha lanciato veri laboratori in diretta sulla piattaforma Zoom. Al momento ne sono stati fatti cinque, tutti con un ottimo numero di partecipanti (dai 40 ai 90) collegati da tutte le regioni d’Italia. I laboratori hanno preso il via con gli Eggsperiment di chimica e fisica, per passare poi agli esperimenti con i palloncini e ai giochi rompicapo di matematica. Per i più piccoli, invece, un’attività creativa, semplice e divertente per sviluppare la manualità e la motricità fine.

Il quinto appuntamento, Scienza per merenda, dedicato agli esperimenti realizzati con quello che si trova in una comune dispensa, ha preso parte all’evento digitale Kid Pass Days. Ma non è la sola collaborazione sviluppata in questo periodo di chiusura, tra la struttura genovese e altre realità culturali italiane: tra il 14 e il 23 marzo, infatti, La città dei bambini e dei ragazzi ha partecipato al Science Web Festival, evento online realizzato da alcuni dei principali attori della divulgazione scientifica italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here