Ecco “Fase 2B” con più liberta ma crescono positivi in Italia

0
131

Un paziente con covid-19 deceduto in Liguria, secondo i dati flusso diffusi da Regione Liguria nell’ultimo bollettino, che porta il totale dei morti a 1.466 da inizio emergenza. Prosegue però il costante il calo dei pazienti positivi, -56 nelle ultime 24 ore. Gli ospedalizzati sono 16 in meno, per un totale di 182 di cui 7 in terapia intensiva. I nuovi contagi sono 15.

A livello nazionale il dato è invece poco rassicurante, con 318 nuovi casi rispetto ai 178 in più delle precedenti ventiquattro ore. Un aumento del 78,6% trainato dalla Lombardia, che in sole 24 ore è passata da 50 a 187 nuovi contagi. Numeri che lasciano qualche punto interrogativo sulla seconda parte di Fase 2, che scatta oggi, con la possibilità degli spostamenti tra le Regioni.

“Eliminato il tema del cluster isolato in una rsa genovese che aveva fatto balzare i contagi a 56, direi che siamo tornati sul percorso tracciato”. E’ stato il commento ai dati sanitari del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che ha aggiunto come nella provincia della Spezia si sia quasi arrivati alla chiusura dell’emergenza Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here