Turismo, campagna da 800mila euro per promuovere Liguria

0
95

“E’ la più poderosa campagna di comunicazione e marketing territoriale mai fatta da questa amministrazione”. Così il governatore ligure, Giovanni Toti, ha presentato stamane “In Liguria Puoi”, la maxi campagna di promozione turistica della regione in tutta Italia. “E’ poderosa per l’imponente investimento, per la divulgazione mediatica ed è coerente con la campagna avviata durante lockdown per valorizzare la varietà del nostro territorio” ha aggiunto Toti. Battage che passa dalle grandi testate giornalistiche, ma anche in tv e radio, con particolare attenzione per il mercato italiano, che in quest’estate 2020 sarà quello più importante. Il finanziamento complessivo è di 800mila euro, “frutto di una riprogrammazione dell’attività dell’Agenzia – spiega Regione – focalizzando l’attenzione su questo momento fondamentale di rinascita, con risorse che erano già previste per la promozione turistica”.”Chi ama la Liguria può tornare a trovarci, per riscoprire le nostre spiagge e il nostro splendido mare, premiato anche quest’anno con il record di bandiere blu – ha ricordato Toti – i nostri panorami mozzafiato, i nostri sentieri e il nostro bellissimo entroterra. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere: la bellezza, in Liguria, è a due passi da casa”. La campagna sarà declinata su 90 testate, tra riviste di settore e quotidiani generalisti, redazionali e speciali dedicati alla Liguria, ma anche in radio, sui quotidiani online, attraverso i social e in TV. Le prime uscite inizieranno questo weekend e la copertura andrà avanti fino a fine settembre. Oltre al turismo italiano, si punta anche alle aree di Nizza e Marsiglia, zone di confine che rappresentano tradizionalmente un mercato di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here