‘Io amo la morte come voi amate la vita’ è a teatro. Barbara Alesse

0
133

”Io amo la morte come voi amate la vita” è il secondo spettacolo  della Rassegna di drammaturgia contemporanea che il Teatro Nazionale di Genova anche quest’anno propone al pubblico genovese e ligure, adottando tutte le necessarie misure di distanziamento e sicurezza in sala.

In scena alla Sala Mercato del Teatro Modena Io amo la morte, come voi amate la vita è ispirato a fatti realmente accaduti nella Francia del 2012, quando il responsabile di un sanguinoso attentato in cui persero la vita sette persone venne individuato e circondato. Per trentadue estenuanti ore, Mohamed Merah, l’autore della strage, parla con un agente di polizia incaricato di stanarlo. Due giovani uomini, entrambi francesi di nuova generazione e musulmani, si ritrovano così dai lati opposti della barricata, pronti a lottare strenuamente per difendere la propria visione del mondo.

Protagonisti in scena gli attori Lorenzo Satta e Alessio Zirulia, diretti da Barbara Alesse che ha presentato così lo spettacolo agli ascoltatori di Radio Babboleo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here