Calcio & Sostenibilità, Thorsby: “Provo sempre a muovermi nel modo più sostenibile possibile” – Babboleo

Calcio & Sostenibilità, Thorsby: “Provo sempre a muovermi nel modo più sostenibile possibile”

Condividi questo Post

Dal calcio al cambiamento climatico, questa la scelta di vita di Mattia Placido, ex calciatore e ora product manager in AWorld, un’app che aiuta ogni singolo individuo a rendere la propria vita sostenibile con l’obiettivo di combattere il cambiamento climatico.

È l’app a sostegno della campagna delle Nazioni Unite per l’azione individuale contro i cambiamenti climatici, ActNow. Inoltre è l’App vincitrice del premio Google’s Best App for Good 2023.

Come il calcio può influenzare il cambiamento climatico? È questa la domanda alla quale Mattia Placido, insieme ad AWorld, sta cercando di rispondere.

“Il calcio può fare tanto, è un’industria che ha un impatto enorme. Se ci pensiamo una, due volte a settimana c’è una partita, ci sono i tifosi che si spostano a vederla, in casa e in trasferta e all’interno dello stadio si consuma cibo, elettricità, per non parlare dei centri di centri sportivi – ha dichiarato Mattia Placido ai microfoni di Radio Babboleo -. Quindi questo fa capire quanto la macchina del calcio abbia un impatto e quanto questo debba essere ridotto”.

L’intervista integrale di Mattia Placido ai microfoni di Radio Babboleo.

AWorld ha lanciato la campagna “Ogni minuto conta”, in collaborazione con la Lega Serie A e zeroCO2, per sensibilizzare il mondo del calcio sulla sostenibilità e sul cambiamento climatico.

L’intervista integrale di Mattia Placido al centrocampista del Genoa e founder di We Play Green, Morten Thorsby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo