Clean Cities fa tappa a Genova, Legambiente: “Tra le città più pericolose d’Italia”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La campagna Clean Cities di Legambiente, nata in sostituzione alla storica campagna Treno Verde, oggi ha fatto tappa a Genova.

Clean Cities in particolare è la nuova campagna di Legambiente che dall’8 marzo al 10 aprile intende accendere i riflettori sul ruolo che le città italiane possono giocare per una ripartenza più ecologica e sostenibile. Si tratta di un viaggio in 14 capoluoghi italiani, da Nord a Sud, tra cui Genova, per promuovere con forza una nuova mobilità urbana: più elettrica, più sicura e più condivisa, cercando di spingere i processi politici locali verso misure di mobilità sostenibile e rendendo permanenti quelle eventualmente adottate in fase di emergenza.

Nell’ambito della conferenza stampa online tenuta da Santo Grammatico, presidente di Legambiente Liguria e Alessandra Bonfanti Responsabile nazionale mobilità attiva Legambiente sono intervenuti Matteo Campora, Assessore alla mobilità Comune di Genova e Romolo Solari, Presidente Circolo Amici della Bicicletta Genova, Legambiente ha consegnato virtualmente all’Assessore Campora la “Pagella della Città”: una sintesi delle performance locali sui principali indicatori urbani relativi a ciclabilità, mobilità elettrica, sicurezza e inquinamento atmosferico.

Secondo quanto emerge dai dati sono ancora troppo alti i costi sanitari e sociali legati al traffico a causa dell’incidentalità e dell’inquinamento, che non è solo automobilistico, ma ha una forte componente proveniente dalle attività portuali. Bene solo i nuovi km di percorsi ciclabili che però devono aumentare e resi sicuri.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria l’intervento tenuto dall’Assessore Campora durante la conferenza di questa mattina in cui illustra i progetti presenti e futuri volti ad una maggiore sostenibilità per la città di Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo