European Recycling Tour: al Porto Antico di Genova il “riciclo in movimento”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Si chiama European Recycling Tour 2021 e coinvolge, in occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente che si celebra domani, 19 città di 15 diversi Paesi europei, per sensibilizzare i cittaidini e l’opinione pubblica sull’importanza del riciclo dei rifiuti.

C’è Genova a rappresentare la Liguria e l’Italia intera, in un elenco di tutto rispetto che comprende capitali europee come Amsterdam, Madrid, Praga e Vienna.

Il progetto di sensibilizzazione ambientale, promosso dal Comune, da Amiu e dal Consorzio Nazionale Imballaggi in Alluminio e facente parte dello ERT 2021, si chiama “Ogni lattina vale”, e sta andando in scena in queste ore (è partito oggi e terminerà domenica) al Porto Antico di Genova.

Si tratta di una campagna di “riciclo in movimento” sul riciclo dell’alluminio anche fuori dalle mura domestiche: gli animatori del progetto, dotati di zaini raccogli-lattine, spiegheranno ai cittadini l’importanza di riciclare l’alluminio in qualsiasi situazione (non solo in casa propria, ma anche in strada, nei parchi, mentre facciamo sport…), per dare una mano all’ambiente e mantenere i luoghi pubblici puliti.

Sapere che Genova sia l’unica città a rappresentare allo European Recycling Tour l’Italia, paese leader in Europa per riciclo dei rifiuti (79%, davanti a Francia e Germania), è una splendida notizia per tutta la Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo