Genova, ritorna il camioncino green a Carignano, Castelletto, Oregina e Principe – Babboleo

Genova, ritorna il camioncino green a Carignano, Castelletto, Oregina e Principe

Condividi questo Post

Torna da domani – venerdì 1° marzo – il “Camioncino Green” AMIU a disposizione di tutti i cittadini nei quartieri di Carignano, Castelletto, Oregina e Principe, dove sono già presenti i contenitori ‘Smart’ della raccolta differenziata.

Per tutto il mese farà tappa nelle principali piazze, vie e luoghi maggiormente frequentati come un vero info-point itinerante in cui dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 saranno distribuiti i kit per l’organico oltre che informazioni generali.

Nei kit si troveranno il cestello traforato e una prima fornitura di sacchetti compostabili per fare a casa la raccolta differenziata del rifiuto organico.

Iniziativa per sensibilizzare i genovesi sui temi ambientali, il progetto delle Ecoisole serve per migliorare qualità e quantità dei materiali riciclabili.

Le postazioni dove si fermerà il camioncino green e il calendario completo di marzo è consultabile sul sito web di AMIU Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo