Genova, un’altra tappa verso il trasporto Green: arrivano nuovi autobus elettrici – Babboleo

Genova, un’altra tappa verso il trasporto Green: arrivano nuovi autobus elettrici

Condividi questo Post

A Genova sono stati presentati i primi 5 e-bus da 12 metri, gli altri (25) arriveranno in estate: la città si avvia sempre più velocemente verso un trasporto green. I nuovi bus full electric Solaris hanno una capienza di 83 posti totali di cui 20 a sedere. “I primi autobus verranno utilizzati nel ponente” spiega l’assessore alla mobilità Matteo Campora. “Partiranno da Cornigliano e garantiranno un migliore servizio”.

Un investimento importante, visti i circa 17 milioni di euro spesi per i 30 autobus, ma è una spesa che pone Genova e la Liguria tra le più avanzate in Italia per quanto riguarda il trasporto pubblico. “Un progetto molto importante perché è un progetto green che si inserisce in filone che Genova e la Liguria stanno cavalcando per avere un trasporto pubblico sempre più efficiente e di qualità” ha detto l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino.

I nuovi mezzi verranno ospitati nella nuova rimessa di Cornigliano, come ha confermato dal presidente di AMT Beltrami: “Sarà la nostra seconda rimessa elettrica, dove stiamo ultimando i lavori, e sarà il polo del ponente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo