Il Museo di Storia Naturale ospita “I Cavalli Selvaggi dell’Aveto”: progetto che racconta la vita di una delle ultime popolazioni di cavalli selvaggi in Italia – Babboleo

Il Museo di Storia Naturale ospita “I Cavalli Selvaggi dell’Aveto”: progetto che racconta la vita di una delle ultime popolazioni di cavalli selvaggi in Italia

Condividi questo Post

Il 21 Febbraio 2024 alle ore 17, a Genova presso il Museo Civico di Storia Naturale, si terrà la proiezione gratuita del documentario “I Cavalli Selvaggi dell’Aveto”, dedicato al racconto della vita di una delle ultime popolazioni di cavalli selvaggi in Italia, andato in onda per la prima volta su Focus nel novembre 2021. Un racconto, prodotto da Video Voyagers di Genova con regia e immagini di Ugo Nuzzo e testi di Evelina Isola, che racconta la vita del branco durante l’anno attraverso immagini mozzafiato girate nel Parco Naturale Regionale dell’Aveto, in Liguria.

Ugo Nuzzo: “Il documentario sui cavalli selvaggi dell’Aveto ha compiuto un viaggio emozionante di 5 anni, attraverso tutte le stagioni e le condizioni meteorologiche. Nonostante le sfide, ho avuto l’opportunità di esplorare la vita e l’habitat di questi magnifici animali. Sono sempre stato amante della natura e degli animali, e grazie ai cavalli ho scoperto luoghi straordinari e incontaminati.”

La proiezione sarà seguita da un incontro con il regista e le fondatrici del progetto “I Cavalli Selvaggi dell’Aveto, Wild Horsewatching” – Evelina Isola e Paola Marinari – che da anni si impegnano nella tutela di questi splendidi animali. Le due ragazze hanno portato l’osservazione dei cavalli in natura, l’horsewatching, come strumento di sensibilizzazione e di sviluppo sostenibile del territorio, e i cavalli dell’Aveto sono presto diventati un’icona per la Liguria e un’attrazione per i visitatori di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo