Mobilità green: a Chiavari arriva il “BiciBus” per gli studenti dell’Ilaria Alpi – Babboleo

Mobilità green: a Chiavari arriva il “BiciBus” per gli studenti dell’Ilaria Alpi

Condividi questo Post

Come vai a scuola? In BiciBus!

Arriva da Chiavari, nel levante della Liguria, una soluzione divertente, salutare e rispettosa dell’ambiente per andare a scuola ogni mattina.

Si tratta del BiciBus, un servizio organizzato dal Comune di Chiavari insieme ai volontari di Fiab Tigullio Vivinbici e all’istituto scolastico Ilaria Alpi.

Grazie al bicibus, i giovani studenti dell’Ilaria Alpi potranno andare a scuola in bicicletta, accompagnati da un adulto. Il servizio si svolgerà tutti i giovedì, facendo tappa nelle piazze principali della città e percorrendo alcuni tratti della pista ciclabile cittadina nel centro storico di Chiavari.

Il progetto ‘BiciBus’, spiega il consigliere con incarico alle piste ciclabili Giorgio Canepa, ha un duplice obiettivo: da un lato educa i giovani all’utilizzo della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, dall’altro li sensibilizza sempre di più sul tema della mobilità sostenibile.

Un’iniziativa ‘eco-friendly’ che speriamo venga presto replicata in ogni angolo della Liguria!

Per maggiori informazioni: Fiab Tigullio Vivinbici +39 330790007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo