Il progetto “Piantiamo la salute!” ha lo scopo di rinverdire il pianeta piantando alberi su tutto il territorio nazionale, per combattere il cambiamento climatico e aumentare la produzione di ossigeno. il progetto è organizzato dall’associazione CFU-Italia Odv in collaborazione con Vas (Verdi Ambiente e Società) e con il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentaridei Carabinieri proposto come iniziativa per celebrare la Giornata Mondiale della Fibrologia del 12.
In ogni capoluogo ligure verrà piantato un albero scelto dall’amministrazione comunale. Per l’edizione ligure saranno piantati a Genova Pegli nel parco di Villa Doria, con il Patrocinio del Comune di Genova, tre lecci provenienti dal Reparto Biodiversità dei Carabinieri di Cecina.
Interverranno Sergio Gambino Consigliere del Comune di Genova delegato alla Protezione Civile, il Comandante Massimo Celati del Reparto Biodiversità dei Carabinieri di Cecina, Giorgio Costa Responsabile del Settore Verde di A.S.Ter. s.p.a. di Genova e Tiziana Voarino Referente CFU Liguria che ha aggiunto “Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare e far riconoscere la Fibromialgia come una malattia invalidante”