Sestri Levante regina del Plastic Free: 500 borracce per gli studenti delle medie

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Venerdì 27 Novembre saranno quasi 500 le borracce che saranno consegnate dal Comune di Sestri Levante agli studenti delle scuole medie del territorio. L’iniziativa fa parte nella campagna “”Plastic Free” del comune .

Rispettando le norme anticovid e le predisposizioni nazionali, a partire dalle ore 11 sarà organizzata una cerimonia in modalità mista, ossia virtuale e in presenza, presso la scuola media G. Descalzo, nel quale 19 rappresentanti di classe riceveranno le borracce.

Le borracce sono state realizzate in Italia, grazie ai fondi stanziati dal comune.

La consegna delle borracce rientra nel panorama della nuova Politica Ambientale, il manifesto che raccoglie gli obbiettivi ambientali dell’Amministrazione e le azioni intraprese per raggiungerli.

L’adesione a questa iniziativa ha come oggetto la riduzione dei rifiuti plastici sul territorio comunale e l’attivazione di incentivi per la creazione di punti vendita di prodotti sfusi.

Anche il comune è impegnato a portar avanti iniziative per rendere plastic free le sue sedi, grazie ad attività come la promozione di campagne per la riduzione dei rifiuti solidi urbani e l’incremento della raccolta differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo