Torna sul web Storie di fungi, la serie che racconta una passione “estrema”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

I foresti nei boschi in cerca di funghi non sono graditi dai residenti. Non è un mistero. Ma perché non creare attorno a questa grande verità una serie grottesca su Youtube? Franco Repetto come autore (e anche interprete) ha dato vita a questa striscia un paio di anni fa. Ora ecco il terzo episodio: “Storie di fungi” (scritto proprio così) torna online per il suo terzo episodio. Si riparte dal gruppo di amici e rivali (per i funghi) di Sopralacroce (frazione di Borzonasca) che tengono in ostaggio due rapallesi “colpevoli” di raccogliere troppi funghi sul monte Aiona. Nel primo episodio, invece, in ostaggio c’era finito un inglese, poi diventato amico del gruppo. Come proseguirà la storia? Di certo il titolo del terzo episodio (Storie di fungi, operazione ingegno) lascia intuire che i modi per fermare i foresti nei boschi saranno più sofisticati. La puntata ancora una volta viaggerà sui binari dell’ironia, ma, grazie alla regia e alle immagini di Federico Telari, proporrà uno spaccato suggestivo della valle Sturla, raccontando anche quella che è la “poesia” di chi va per funghi.

In questa puntata, tra l’altro, c’è anche uno special guest, vale a dire Giuseppe De Moro (nel ruolo di Macinetor), genovese, due volte campione mondiale di ricerca dei funghi. Con lui anche Franco Repetto, Corrado Pitto, Marco Boggiano, Philip Baker, Giorgio Ginocchio , Stefano Tripodi, Ugo Repetto, Dino Brignole e i due rapiti Francesco “Flash” Rossi e Massimo Oneto. Nel “corto” compaiono la giornalista Giovanni Rosi e il nostro Italo Vallebella.

Ecco il link al terzo episodio: https://www.youtube.com/watch?v=8G8_gNeMsHc&t=277s

Per chi non avesse visto i primi episodi invece:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Attualità

Nuovo dpcm, tutto quello che c’è da sapere

Ecco il testo del nuovo DPCM in vigore da domani fino al 24 novembre. COMPORTAMENTI INDIVIDUALI Obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé

Attualità

Il nuovo Dpcm tra chiusure e coprifuoco

Entra in vigore lunedi’ 26 ottobre il nuovo Dpcm firmato dal premier Conte. Una sorta di mini lockdown che  contiene diverse restrizioni per cercare di

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo