Dopo il successo dell’edizione 2021 torna, giovedì 6 ottobre dalle 18 alle 24, “Genova Start”, la notte bianca delle gallerie d’arte genovesi. La rassegna, che anche quest’anno vede protagoniste le principali gallerie d’arte moderna e contemporanea della città, organizza un eccezionale opening comune di venti gallerie nel centro di Genova. L’evento è patrocinato dal Comune.
“La particolarità di Genova è che quasi tutte le gallerie sono molto vicine tra loro e le si può raggiungere a piedi” spiega Chico Schoen, gallerista e portavoce dell’evento. “L’idea è proprio quella di dare la possibilità a tutti di passeggiare per le vie del centro e del centro storico alla scoperta di proposte artistiche molto diverse tra loro”.
“L’edizione 2022 è molto importante per noi” prosegue. “Negli ultimi due anni dovevamo ridurre le presenze per il Covid, ma questo evento è pensato proprio per raggiungere più persone possibile. Quest’anno, fortunatamente, sono cadute tutte le restrizioni”.
Nel 2021 le presenze furono oltre 5 mila. “In questa edizione penso e spero che supereremo abbondantemente questo numero”.
Ascolta l’intervista integrale a Chico Schoen: