120 mila euro per la pesca e l’acquacoltura – Babboleo

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La Giunta regionale ha approvato, su proposta del Vice Presidente e Assessore alla Pesca e Acquacoltura Alessandro Piana, le disposizioni sui criteri di riparto dei fondi da destinare alle associazioni delle imprese di pesca. Sono stati stanziati 120 mila euro per la realizzazione di programmi di assistenza tecnica, secondo gli obiettivi 2021.

“E’ un’iniziativa che vuol dare continuità ai programmi di assistenza tecnica” – dichiara il vicepresidente e assessore alla pesca e acquacoltura Alessandro Piana. “Una normativa trasparente, accessibile, che viene incontro concretamente alle esigenze delle imprese”.

I fondi, in continuità con gli interventi già avviati in favore delle imprese dal 2018, riguardano la tutela dell’ecosistema marino, la vigilanza sulla concorrenza e la promozione della competitività. Vengono poi assicurati i servizi minimi (assistenza generalizzata alle marinerie liguri, alla compilazione trimestrale del DB flotta e acquacoltura e attività di sportello), quelli di supporto e sviluppo.

I programmi di assistenza tecnica devono essere presentati entro il termine del 28 febbraio 2021. Le domande ritenute ammissibili saranno finanziate proporzionalmente alla rappresentatività delle associazioni che hanno presentato l’istanza, calcolata sul numero di barche di pesca professionale e del numero di imprese di acquacoltura associate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo