50 anni per il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, oggi i festeggiamenti – Babboleo

50 anni per il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, oggi i festeggiamenti

Condividi questo Post

Giornata di celebrazioni per il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi che in questo 2024 compie 50 anni e che, nell’ambito di una continua condivisione con il territorio, ha organizzato per oggi una incontro dedicato a chi va per mare.

Dalle 12 alle 20,45 in Calata Durand Le Penne arriverà Gianfranco Saffiori, per tutti Il meteorologo ignorante con una serata dedicata a “Cielo, vento e mare, osservare e comprendere madre natura“, seguitissimo non solo per le sue previsioni, ma anche per il suo modo di raccontare i fenomeni in maniera facile e diretta.

“Raggiungiamo i cinquant’anni ma siamo sempre giovani, portando avanti le tradizioni dei nostri padri e nonni ma anche in chiave moderna – sorride il presidente del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi Riccardo Repetto –Chi va per mare ha sempre imparato, anche da solo, ad interpretare il meteo. Oggi ci sono metodi più scientifici, anche la tecnologia aiuta. Ma crediamo che sia sempre affascinante imparare i segreti del meteo, per noi che ci muoviamo in mare e dobbiamo essere in grado di prevenire eventuali peggioramenti del tempo. Del resto, lo stesso Saffioti punta anche sui concetti di autoprotezione in caso di fenomeni metereologici intensi. Una serata interessante, divertente ed istruttiva“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo