6,8% viaggia senza biglietto sui bus: al via i controlli di Amt

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Verificatori di Amt in azione negli scorsi giorni in viale Thaon di Revel, a Genova Brignole per la verifica intensiva settimanale. Impegnati 12 verificatori in collaborazione con gli agenti della polizia locale, hanno controllato 1.747 passeggeri in discesa dalle linee 14, 45, 82, 84, 86, 87, 356, 480 e 482.

Nei controlli effettuati sono state riscontrate 119 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 6,8%. 33 dei 119 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

Obiettivo delle verifiche intensive è rafforzare la quotidiana attività di contrasto all’evasione tariffaria e tutelare i cittadini che viaggiano regolarmente sui mezzi pubblici. Amt spiega che proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori controlli mirati e intensivi sulla rete del trasporto pubblico.

Intanto lunedì 12 ottobre riapre al pubblico la biglietteria di via Bobbio 250r; il punto vendita aziendale sarà aperto dal lunedì al venerdì con il consueto orario continuato, dalle 8.15 alle 16.00. I locali di via Bobbio erano stati chiusi per consentire alcuni interventi relativi al rinnovamento dell’impianto elettrico e del sistema di condizionamento e aerazione in conformità con la normativa vigente.

Sono attive anche le biglietterie di via Avio 9r, la biglietteria interna alla stazione metro di Brignole e l’AMT Point, a Palazzo Ducale, tutti aperti dalle ore 8.15 alle ore 16.00. La biglietteria di Manin della ferrovia Genova – Casella è invece attiva nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 12.15; al sabato e festivi dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 12.45 alle 15.00 per la sola vendita di titoli di viaggio FGC (esclusi gli abbonamenti annuali).

I titoli di viaggio per il trasporto pubblico possono essere acquistati, inoltre, tramite la APP AMT, via SMS e sul sito internet aziendale; tutte le informazioni relative si possono consultare su www.amt.genova.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Cultura e Spettacoli

Liguria, un ciak dopo l’altro per cinema e tv

Nonostante il periodo difficile, in Liguria continuano a risuonare gli schiocchi dei ciak di importanti produzioni televisive e cinematografiche. Per la prima volta un film

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo