8 marzo, sciopero generale in Liguria – Babboleo

Condividi questo Post

Indetto per oggi, mercoledì 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, uno sciopero generale e nazionale di tutte le categorie sindacali autonome. Stop che interessa tutti i settori pubblici, privati e cooperativi, dal trasporto pubblico, alla scuola e alla sanità, per supportare i diritti delle donna e contro ogni forma di violenza.

Nessun disagio previsto per il trasporto pubblico locale: Amt a Genova, Tpl Linea a Savona, Riviera Trasporti a Imperia e Atc Esercio alla Spezia, infatti, non hanno aderito allo sciopero.

Asl garantisce i servizi di emergenza e di Pronto soccorso negli ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, mentre potranno subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.

Anche Trenitalia ha comunicato lo sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di ieri, martedì 7 marzo, fino alle 21 di oggi, mercoledì 8 marzo. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni Frecce e Intercity, mentre i treni regionali potranno subire variazioni, con la garanzia però dei servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Disagi anche nelle scuole, che hanno proclamato sciopero per l’intera giornata di oggi:  non è quindi assicurato il regolare svolgimento delle lezioni, dato l’appello di astensione al lavoro dal lavoro di tutto il personale docente, ATA e dirigente.

Sciopero annunciato anche da AMIU per tutti i turni di lavoro della giornata di oggi, che potrebbero generare disagi nell’erogazione dei servizi. Assicurate le prestazioni di servizio indispensabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo