Al Carlo Felice arriva “Humans”, il concerto in favore dei corridoi umanitari. – Babboleo

Al Carlo Felice arriva “Humans”, il concerto in favore dei corridoi umanitari.

Condividi questo Post

La Comunità di Sant’Egidio Liguria, da sempre in prima linea per quanto riguarda le azioni caritatevoli, realizzerà ,venerdì 4 marzo, un concerto a favore dei corridoi umanitari.

Il progetto è da tempo promosso dalla Comunità con lo scopo di far giungere in Europa profughi provenienti da paesi in guerra, impedendo lo sfruttamento dei trafficanti di uomini che fanno affari con chi fugge dalla guerra.

Il concerto si terrà nell’ elegante atmosfera del Teatro Carlo Felice, dove verranno riprodotte le opere di Beethoven, Mozart e Schumann.

I biglietti potranno essere acquistati tramite la biglietteria del Teatro Carlo Felice, sia nel luogo fisico sia online, oppure sul sito di Vivaticket.com.

I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti del concerto saranno interamente devoluti al sostegno dell’ iniziativa “corridoi umanitari”.

Ai microfoni di Babboleo News è intervenuto il Responsabile di Sant’ Egidio Liguria Andrea Chiappori, il quale ha spiegato quanto sia importante mettere a disposizione dei bisognosi forme sicure per lasciare il proprio paese.

Di seguito un estratto dell’ intervista:

” I corridoi umanitari sono delle formule sicure per le persone che sono alla ricerca di un luogo sicuro dove poter vivere, già 4000 persone sono arrivate in Italia in questo modo. Il sistema dei corridoi garantisce sicurezza anche al paese di accoglienza, in quanto le pratiche sono svolte nel paese di origine. In questo modo si crea una forte sinergia tra stati”

Ascolta l’ intero intervento di Andrea Chiappori:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo