A Genova al via racconti, fiabe e letture per anziani e bambini con l’agenzia per la famiglia – Babboleo

A Genova al via racconti, fiabe e letture per anziani e bambini con l’agenzia per la famiglia

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

In epoca di emergenza sanitaria da Sars-Cov-2 la compagnia non è solo in presenza, ma anche telefonica. E così l’Agenzia per la famiglia, in collaborazione con il sistema bibliotecario del comune di Genova, offre favole al telefono, ma anche racconti e leggende, per bambini e anziani. Il tema è Genova e la Liguria, secondo un itinerario ragionato e selezionato dai bibliotecari e dai volontari delle biblioteche Berio, De Amicis, Benzi, Brocchi, Lercari, Gallino, Saffi. Tutti i venerdì, a partire dal 5 febbraio, dalle ore 14 alle 19, anziani, bambini, famiglie e tutti coloro che in questo periodo sono soli o malati potranno chiamare gratuitamente l’800098725 e scegliere una lettura, che durerà un quarto d’ora, tra un ricco indice di racconti anche in genovese. “Questa iniziativa, grazie alla rinnovata collaborazione fra diversi servizi del nostro Comune e ai volontari coinvolti – dichiara l’assessore alla Famiglia Lorenza Rosso– è una nuova occasione di vicinanza alle famiglie della nostra città, che offre anche l’opportunità di scoprire o ricordare, attraverso l’ascolto delle narrazioni, altri aspetti, usi e memorie del territorio di vita”.

“Una bella iniziativa che porterà la nostra città, con le sue tradizioni e le sue storie, nelle case dei genovesi. In questo momento complicato, i racconti al telefono vogliono regalare qualche momento di serenità ai grandi e ai piccoli, ma anche narrare e far conoscere le fiabe, le leggende e la cultura legate al nostro territorio – commenta l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso – Una piccola, ma grande iniziativa che dimostra come dalla collaborazione possano nascere buone pratiche. Un grazie, dunque, ai bibliotecari, ai volontari e a tutti coloro che sono impegnati in questo progetto”. “Dopo il successo delle letture nel periodo natalizio – dichiara Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia per la famiglia – abbiamo deciso di riprendere questo bellissimo servizio scegliendo come tema Genova e la Liguria. Un’occasione per bambini e anziani e per chi ha piacere di ascoltare o di avere un po’ di compagnia, conoscendo meglio la nostra terra e le nostre tradizioni. Ringrazio ancora di cuore gli operatori e i volontari delle Biblioteche per l’entusiasmo e la passione che hanno dimostrato”.

Numero verde: 800.098725

Pagina Facebook: www.facebook.com/agenziaperlafamigliagenova

Per ulteriori informazioni: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo