Acciaierie d’Italia: dopo il blocco dei varchi per un carico saltato arriva l’accordo con la direzione – Babboleo

Acciaierie d’Italia: dopo il blocco dei varchi per un carico saltato arriva l’accordo con la direzione

Condividi questo Post

Un imbarco programmato da tempo, che avrebbe potuto cambiare le sorti economiche dell’azienda, ha subito un dirottamento improvviso a causa di scelte gestionali errate da parte dell’azienda. I siderurgici di banchina dello stabilimento di Acciaierie d’Italia di Genova Cornigliano non potranno caricare sul cargo Erlyne i quasi mille rotoli di zincato prodotti a Genova e diretti in Messico. Questo perché la nave è troppo grande e non può attraccare sulle banchine dello stabilimento, per questo verrà svolto sul terminal Messina. Tramite i camion i lavoratori stanno cercando di minimizzare il problema, ma questo comporterà costi aggiuntivi all’azienda, penalizzando quindi i lavoratori, che questa mattina hanno indetto uno sciopero sulle banchine ex Ilva.

“Raggiunto un accordo con la direzione che garantisce la presenza fissa giornaliera di scaricatori di banchina di undici persone” – racconta ai microfoni di Radio Babboleo Armando Palombo di Fiom al termine dell’incontro con la direzione – “era quello che chiedevamo e così abbiamo limitato di molto la cassa integrazione nel reparto banchina. Siamo soddisfatti ma la partita è ancora lunga per Acciaierie d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

FELICITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è FELICITA’

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo