Domenica il Gruppo Sportivo Aragno presenterà alle Piscine di Pra’ “Acquabilità”, il nuovo progetto realizzato con l’Associazione Maruzza, impegnata nel campo delle cure palliative pediatriche.
Il progetto è rivolto a tutti i bambini e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie con lo scopo di offrire un percorso di acquaticità, favorendo condivisione e inclusione. Potranno provare le attività in acqua con terapisti ed educatori ma anche con mamme, papà, fratelli e sorelle che vorranno partecipare.
Alle 14, è previsto il “benvenuto” per tutti gli ospiti. A seguire la presentazione del progetto e alle 15 la possibilità per tutti di provare le attività in vasca. Alle 16.30, poi, a tutti i ragazzi sarà offerta la merenda per chiudere il pomeriggio di festa.
“Nonostante il momento di enorme difficoltà – spiega a Babboleo News Marco Ghiglione, direttore delle Piscine di Pra’ – abbiamo voluto attivare questa collaborazione con l’Associazione Maruzza Regione Liguria per dedicare queste giornate a chi nello sport può trovare uno straordinario mezzo di inclusione e vita.
“E’ un passo ulteriore – prosegue Ghiglione – sulla strada che abbiamo intrapreso già nel 2018 con il progetto “Goccia dopo Goccia” grazie al quale neuropscicomotricisti accolgono in attività natatorie specifiche bimbi con disabilità intellettive e motorie. Siamo orgogliosi di poter iniziare questo nuovo percorso che durerà una intera stagione, ogni domenica, fino a maggio 2022 e, per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di provare i bellissimi percorsi della piscina tropicale del Centro Il Bellavita, in provincia di Alessandra con cui siamo in stretta connessione”.
Si consiglia di comunicare l’intenzione di partecipare alle attività tramite messaggio whatsapp al numero 3791088014. Per l’accesso alla struttura è necessario essere in possesso di Green Pass.