Al via iniziative sportive gratuite per la cittadinanza: il bando da 150mila euro di Regione Liguria per promuovere il valore dello sport – Babboleo

Al via iniziative sportive gratuite per la cittadinanza: il bando da 150mila euro di Regione Liguria per promuovere il valore dello sport

Condividi questo Post

È partito oggi il bando di Regione Liguria destinato agli enti di promozione sportiva, che prevede lo stanziamento di 150mila euro per finanziare progetti che incentivano la pratica sportiva.

Attività sportive gratuite per la cittadinanza e progetti della durata minima di tre mesi da concludersi entro la fine del 2024, con particolare attenzione alle categorie fragili, vulnerabili e a rischio emarginazione o dipendenza da vita sedentaria. Queste le linee guida per proporre nuove iniziative di promozione del valore sociale, educativo e formativo della pratica sportiva.

“Regione Liguria torna a sostenere gli enti di promozione sportiva con l’approvazione di un bando dedicato, riconoscendo la loro preziosa attività sul territorio – ha spiegato l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona FerroLa Giunta regionale vuole veicolare con forza un messaggio importante: praticare attività fisica a tutte le età e in qualsiasi forma promuove il benessere e la salute psicofisica di tutta la cittadinanza. È uno dei principi cardine della nostra nomina a Regione Europea dello Sport 2025, ma che intendiamo mettere in pratica fin da subito attraverso questo bando, con la speranza che la misura possa avere il successo che merita”.

I progetti, ognuno dei quali vede un contributo massimo di 30mila euro, andranno presentati entro le ore 12 del 2 maggio 2024 su https://sportellonline.regione.liguria.it/, la piattaforma dei bandi online di Regione Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo