Al via Orientamenti 2022 in una Genova gremita di studenti – Babboleo

Al via Orientamenti 2022 in una Genova gremita di studenti

Condividi questo Post

Inaugurata ufficialmente questa mattina con tanto di taglio del nastro la 27esima edizione di Orientamenti 2022 presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. Un appuntamento che torna in presenza, pur non perdendo il suo lato digital, dopo due edizioni “virtuali” a causa della pandemia. Tre giorni, dal 15 al 17 novembre, interamente dedicati al tema “Care“, ossia il prendersi cura, di se stessi e degli altri, ma anche delle proprie passioni, dei propri talenti e del proprio futuro.

Oltre 100 gli stand presenti con un ricco programma di eventi e incontri, in presenza e in streaming, per studenti ma anche per insegnanti e genitori, inaugurati oggi con una lunga cerimonia alla presenza delle istituzioni ma soprattutto di tantissimi ragazzi, grandi protagonisti. Sul palco gli studenti del Liceo Coreutico Piero Gobetti di Genova, accompagnati dai GnuQuartet, che hanno reso omaggio a Niccolò Paganini, a 240 anni dalla sua nascita con un tributo anche a Frabrizio de Andrè. A presentare questa inaugurazione l’attrice genovese Alice Arcuri con un bellissimo messaggio per le nuove generazioni: “ogni sogno è possibile”.

Torna in presenza dopo due anni difficili, riprende la vita che scorre e guardiamo negli occhi il futuro ” – racconta il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – “un salone che deve formare le nuove generazione che sono la più importante infrastruttura per la crescita del nostro paese“.

E’ importante che i ragazzi capiscano cosa vogliono fare e qual è il loro sogno” – commenta il Sindaco dei Giovani Benedetto Pesce Maineri – “Genova nei prossimi anni continuerà ad offrire sempre più posti di lavoro, sempre più opportunità lavorative e riusciremo a far rimanere tanti ragazzi nella nostra città per una Genova migliore e sempre più al passo con il futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

DUNE – Parte 2, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è DUNE – Parte 2

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo