Giornata operatori sanitari e sociosanitari, anche Liguria partecipa a minuto di silenzio – Babboleo

Giornata operatori sanitari e sociosanitari, anche Liguria partecipa a minuto di silenzio

Condividi questo Post

Domani, 20 febbraio 2021, è stata indetta la prima Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato. In Liguria si contano 15000 dipendenti del Sistema Sanitario Nazionale, di cui 2356 medici, 6277 infermieri e circa 1000 operatori socio-sanitari.

La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI), con oltre 454mila iscritti, si rivolge a tutti gli infermieri inviando loro una lettera in cui si chiede, nel rispetto delle norme anti Covid, un minuto di silenzio a inizio di ogni turno di lavoro per onorare la memoria di tutti gli operatori sanitari, non solo infermieri, e di tutti i cittadini deceduti per Covid.

In Italia sono 81 gli infermieri e 260 i medici deceduti per Covid, ma il numero di professionisti deceduti nel 2020 è di quasi 500, con un aumento di circa 100 rispetto alla media degli anni precedenti.

Degli 81 decessi contati fino ad oggi tra gli infermieri, 5 sono avvenuti nella nostra Regione che, come il resto della nazione, ha aderito a questa richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo