Anche la Liguria celebra la Giornata mondiale contro il Cancro Infantile – Babboleo

Anche la Liguria celebra la Giornata mondiale contro il Cancro Infantile

Condividi questo Post

Oggi, 15 febbraio, anche Genova e la Liguria celebrano la Giornata mondiale contro il cancro infantile, con una manifestazione in Piazza De Ferrari, organizzata da Abeo, l’Associazione Ligure del Bambino Emopatico ed Oncologico ODV, che ospita in mini appartamenti 15 famiglie di bambini malati oncologici in cura all’ospedale Gaslini. Numerosi i bambini delle scuole presenti, riunitisi intorno alla fontana di Piazza De Ferrari, per lanciare bolle di sapone a sostegno dei piccoli pazienti che ogni giorno lottano contro la malattia oncologica e per ricordare coloro che non ce l’hanno fatta

Una giornata importante per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso un gesto di vicinanza a chi purtroppo ha a che fare con questa patologia, nella consapevolezza che a Genova abbiamo una delle eccellenze pediatriche di questo paese, l’Ospedale Pediatrico Gaslini – dichiara il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti Un ospedale che dobbiamo continuare a sostenere e che ha regalato in passato tanti sorrisi a persone che lo avevano perso, mamme e papà ma soprattutto piccoli pazienti. Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca per arrivare, prima o poi, a sconfiggere quella che ancora oggi è la più temibile delle malattie”.

“Il campo della onco-ematologia negli ultimi anni ha registrato grandissimi successi e ha permesso di sconfiggere molte malattie considerate fino a qualche anno fa inguaribili e che oggi invece hanno grandi possibilità di guarigione con prognosi molto buone – ha spiegato l’assessore alla Sanità Angelo GratarolaQuando si curano i bambini, non conta soltanto l’aspetto puramente clinico ma bisogna anche garantire la loro socializzazione, la possibilità del gioco e la scuola. Grazie a questi tre elementi uniti alla medicina si ottengono i risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Spettacoli

“Niente” al Teatro Govi di Genova

Il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta” Niente” sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21. Da un’idea di Marco Marini e Andrea Anzaldi nasce un musical che racconta

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo