Animali, la Liguria tra le regioni più pet-friendly – Babboleo

Animali, la Liguria tra le regioni più pet-friendly

Condividi questo Post

La Liguria è tra le regioni con più alto rapporto di pet-pro capite. Questo quanto evidenzia la ricerca condotta da Ipsos: il 68% degli intervistati ha un pet in famiglia (il 47% un gatto e il 40% un cane), considerati per il 34% come un membro della famiglia e per il 31% come un figlio.

Destinato a crescere il numero di futuri proprietari di pet: 1 su 2 dichiara di volere un pet, con una prevalenza di dog-lovers (57%), nei prossimi 12 mesi.
Ma quali le motivazioni che trattengono nel prenderlo? Principalmente motivazioni di natura economica legati al sostenere le spese per la sua cura.

Sempre più alta l’attenzione rispetto ai temi della cura. L’83% se ne occupa a tutto tondo, dall’alimentazione alle visite dal veterinario: il 27% dei proprietari ha dichiarato di essere disposto a spendere dalla metà in su del budget mensile dedicato, dimostrando la sensibilità dei liguri rispetto alla tematica della prevenzione.

Una richiesta sempre maggiore di prestazioni dedicate alla prevenzione e alla cura dei pet in Liguria” – racconta ai microfoni di Radio Babboleo Giovanna Salza, Ceo Ca’ Zampa, Polo nazionale di strutture veterinarie presente sul territorio ligure con 3 strutture a Genova, Brugnato (SP) e Chiavari (GE) – “una progressiva umanizzazione dell’animale domestico, che entra a tutti gli effetti a far parte della famiglia, con aspettative di cura nei loro confronti che così va ad aumentare”.

Proprio oggi a l’inaugurazione del terzo centro, la Clinica Ca’ La Zampa Levante di Chiavari. “Grandi professionisti in Liguria, una squadra di oltre 30 tra veterinari e tecnici veterinari, che si occuperanno di cani, gatti e cosiddetti animali esotici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo